Contattaci

Telefono: 0815742310 / 3289493468
Email: deratitalia@libero.it

Nome e cognome *

Email *

Telefono

Oggetto

Messaggio

Diserbo chimico

Il diserbo è uno strumento che permette di salvaguardare le opere in verde, i manufatti, la viabilità, evitando l’impatto negativo della vegetazione spontanea e l’effetto deleterio degli apparati radicali su manufatti, strade e marciapiedi.

La Derat Italia pratica in modo professionale la tecnica del diserbo. Dopo una accurata indagine di tipo floristico per valutare l’entità e la distribuzione delle specie infestanti, sceglie gli erbicidi più adeguati sia dal lato dell’efficacia che da quello della tossicologia e dell’accumulo nell’ambiente, privilegiando gli erbicidi dotati di bassissimo impatto ambientale e tossicità.

Principali tipologie di intervento:

– Trattamenti preventivi antigerminello (3 interventi all’anno aprile, giugno e settembre)
– Trattamenti di post-emergenza contro infestanti a foglia larga
– Trattamenti di post-emergenza contro infestanti a foglia stretta.

Fra le diverse metodologiche di intervento esistenti, il diserbo chimico della vegetazione infestanti è da preferire, poiché in molti casi risulta la più efficace sia dal punto di vista che economico.

DISERBO SELETTIVO DI TAPPETI ERBOSI

Controllo della vegetazione infestante di tappeti erbosi di qualsiasi dimensione con interventi mirati antigerminello o fogliari contro sia mono che dicotiledoni. L’impiego di specifiche attrezzature ci consenta un’applicazione molto precisa dei vari principi attivi anche su grandi superfici, ed. parchi, campi da calcio, ecc.

DISERBO URBANO

Eliminazione della vegetazione spontanea lungo marciapiedi, piazze, piazzali, vialetti di parchi, cimiteri, aree archeologiche e ogni altra area extra agricola che ci voglia mantenere pulita dall’erba con risultati eccezionali a costi veramente contenuti